Risparmia sui costi della bolletta della luce e del gas, risparmia sulla bolletta elettrica. Tecnica costruttiva delle celle fotovoltaiche

Il Risparmio sulla Bolletta Elettrica di Luce e Gas sta diventando un imperativo sia per le famiglie che per le Aziende. Tramite il nostro portale potrai avere tutte le informazioni necessarie per scegliere un Impianto Fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare sul costo della bolletta elettrica della Luce. Con un impianto fotovoltaico risparmi fino al 70% del costo della bolletta elettrica attraverso lo Scambio sul Posto e l'autoconsumo dell'energia elettrica generata dal tuo impianto

Ma per scegliere il tuo impianto vogliamo che tu sia in grado di capire quali sono i concetti principali del mondo del fotovoltaico stesso. In questo modo sarai in grado di capire al meglio le nostre offerte. Oltre che al risparmio diretto di energia elettrica Per risparmiare sul costo della bolletta del Gas puoi trasformare il tuo sistema di riscaldamento con prodotti elettrici come le pompe di calore e i pannelli radianti ad infrarosso. In entrambi i casi potrai beneficiare del fatto che questi prodotti per il riscaldamento e raffreddamento funzionano con l'elettricità che può essere prodotta dal tuo impianto. Se scegli di installare anche l'accumulo dell'impianto fotovoltaico il risparmio sul costo della bolletta elettrica diviene del 95%. Con l'accumulo il tuo impianto fornirà di energia elettrica i tuoi elettrodomestici anche nella fase notturna.

Se non puoi installare un impianto fotovoltaico con o senza accumulo puoi sempre ridurre il costo della bolletta elettrica attraverso un micro impianto fotovoltaico. Il Micro impianto fotovoltaico è esente da spese di installazione, da permessi e da manutenzione. Il mini impianto fotovoltaico si collega alla presa della tua casa e rifornisce la stessa dell'energia elettrica prodotta facendoti entrare nel mondo dell'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta. In questa sezione del sito quindi troverai tutte le informazioni utili per scegliere un impianto fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare per sempre sul costo della Bolletta elettrica.

Risparmio in Bolletta Elettrica di Luce e Gas, Tecnica: Come si realizza una cella fotovoltaica

Sopra una superficie di supporto, in genere realizzata in un materiale isolante anti-umidità come il vetro temperato o un polimero come il Tedlar (6) vengono appoggiati un sottile strato di acetato di vinile, identificato come incapsulante EVA che serve per l’isolamento delle celle dall’umidità e per isolamento elettrico (4).

Sopra le nostre celle assemblate (5) c’è un secondo strato di EVA e un materiale trasparente che funge da protezione meccanica anteriore per le celle fotovoltaiche, in genere vetro temperato (3).

Il procedimento di pressofusione trasforma l’EVA in mero collante inerte (2). Le celle vengono chiuse in una scatola di giunzione nella parte posteriore del modulo fotovoltaico e il “sandwich” ottenuto viene fissato ad una cornice in alluminio (1).

Tecnica di costruzione della cella fotovoltaica classica

 Nella parte posteriore del modulo viene applicata la scatola di giunzione che comprende la morsettiera di collegamento dei cavi e idiodi di bypass. Questi definiscono la massima tensione del sistema e sono finalizzati ad evitare che le celle non in conduzione (ad esempio a causa di ombreggiamenti) siano attraversati dalla corrente e vengano danneggiati per surriscaldamento.

Completamente diverse sono le celle fotovoltaiche utilizzate nei moduli SunPowerLe Maxeon, così sono chiamate queste celle, hanno la particolarità che sia i contatti della giunzione N che quella P sono poste nel retro della cella. Maggiori informazioni possono essere trovate nella sezione del nostro sito dedicata alle celle usate da SunPower.