FATTI FURBO!

 

I NOSTRI CLIENTI GIA' RISPARMIANO SUL COSTO DELLA BOLLETTA ELETTRICA!

 

RISPARMIARE CON IL FOTOVOLTAICO  SUNPOWER

 RISPARMIARE CON IL FOTOVOLTAICO CLASSICO

 

E TU?

RISPARMIA SULLA BOLLETTA

ELETTRICA!!!!

RISPARMIARE SUL COSTO DELLA BOLLETTA ELETTRICA CON IL METODO PIU' REMUNERATIVO? 

LA RISPOSTA E' INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CLASSICO OPPURE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO IN SCAMBIO SUL POSTO OPPURE UN

MICRO IMPIANTO FOTOVOLTAICO (News!!!).

Micro Impianto Fotovoltaico Lightland per il risparmio in Bolletta Elettrica

INSTALLI L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO E RISPARMI ANCHE SUL RISCALDAMENTO

SCEGLI IL MEGLIO SCEGLI IL FOTOVOLTAICO

CON I NUOVI MODULI SUNPOWER DISPONIBILI DA NOI:

MODULI SUNPOWER X22 360 Wp, MODULI SUNPOWER X21 345 Wp,

MODULI SUNPOWER E20 333 Wp, MODULI SUNPOWER E20 327 Wp,

MODULI SUNPOWER P17 340 WATT

CHIAMACI PER LE NUOVE QUOTAZIONE DI IMPIANTI CON I

MODULI SUNPOWER CON 25 ANNI DI GARANZIA


Risparmia sulla bolletta elettrica, abbatti i consumi di energia elettrica e per il riscaldamento con un impianto fotovoltaico classico o con accumulo. Risparmia fino al 95% di ciò che paghi oggi. Richiedici un preventivo

 

 PER RISPARMIARE SULLA BOLLETTA ELETTRICA:

1) CONTATTACI

2) OTTIENI IL PREVENTIVO

3) FIRMALO

4) COMINCIA A RISPARMIARE CON IL FOTOVOLTAICO

 

 

 

PER ABBASSARE IL COSTO DELLA BOLLETTA ELETTRICA SIA IN CASA CHE IN AZIENDA INSTALLA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO CLASSICO OPPURE CON ACCUMULO IN SCAMBIO SUL POSTO.

TI DIAMO L'ASSICURAZIONE DI RISPARMIARE SUL COSTO DELLA BOLLETTA ELETTRICA FINO AL 95% DI CIO' CHE PAGHI OGGI!

 

IL RISPARMIO SULLA BOLLETTA ELETTRICA LO HAI CON IL FOTOVOLTAICO IN SCAMBIO SUL POSTO.

TOTALMENTE COMPATIBILE CON LA DETRAZIONE FISCALE DEL COSTO DEL 50% 

COMPATIBILE CON LA RICHIESTA DEI CERTIFICATI BIANCHI NEL CASO IN CUI NON PUOI DETRARRE

 

 DUNQUE PER IL TUO RISPARMIO SUL COSTO DELLA BOLLETTA ELETTRICA SCEGLI L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO CHE TI PROPORREMO.

CONTATTACI AL NUMERO VERDE GRATUITO E INIZIA A RISPARMIARE FINO AL 95% DELLA BOLLETTA ELETTRICA

Numero Verde per il Risparmio della Bolletta Elettrica. Risparmia sulla bolletta elettrica, abbatti i consumi di energia elettrica e per il riscaldamento con un impianto fotovoltaico classico o con accumulo. Risparmia fino al 95% di ciò che paghi oggi

OPPURE

RICHIEDI IL PREVENTIVO PER ATTIVARE IL TUO RISPARMIO SULLA BOLLETTA ELETTRICA IN 2 MINUTI COMPILANDO IL FORM!!!

Risparmia sui costi della bolletta della luce e del gas, risparmia sulla bolletta elettrica. La resa o rendimento dei moduli o pannelli solari fotovoltaici

Il Risparmio sulla Bolletta Elettrica di Luce e Gas sta diventando un imperativo sia per le famiglie che per le Aziende. Tramite il nostro portale potrai avere tutte le informazioni necessarie per scegliere un Impianto Fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare sul costo della bolletta elettrica della Luce. Con un impianto fotovoltaico risparmi fino al 70% del costo della bolletta elettrica attraverso lo Scambio sul Posto e l'autoconsumo dell'energia elettrica generata dal tuo impianto

Ma per scegliere il tuo impianto vogliamo che tu sia in grado di capire quali sono i concetti principali del mondo del fotovoltaico stesso. In questo modo sarai in grado di capire al meglio le nostre offerte. Oltre che al risparmio diretto di energia elettrica Per risparmiare sul costo della bolletta del Gas puoi trasformare il tuo sistema di riscaldamento con prodotti elettrici come le pompe di calore e i pannelli radianti ad infrarosso. In entrambi i casi potrai beneficiare del fatto che questi prodotti per il riscaldamento e raffreddamento funzionano con l'elettricità che può essere prodotta dal tuo impianto. Se scegli di installare anche l'accumulo dell'impianto fotovoltaico il risparmio sul costo della bolletta elettrica diviene del 95%. Con l'accumulo il tuo impianto fornirà di energia elettrica i tuoi elettrodomestici anche nella fase notturna.

Se non puoi installare un impianto fotovoltaico con o senza accumulo puoi sempre ridurre il costo della bolletta elettrica attraverso un micro impianto fotovoltaico. Il Micro impianto fotovoltaico è esente da spese di installazione, da permessi e da manutenzione. Il mini impianto fotovoltaico si collega alla presa della tua casa e rifornisce la stessa dell'energia elettrica prodotta facendoti entrare nel mondo dell'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta. In questa sezione del sito quindi troverai tutte le informazioni utili per scegliere un impianto fotovoltaico di qualità che ti permetterà di risparmiare per sempre sul costo della Bolletta elettrica.

Risparmio in Bolletta Elettrica di Luce e Gas, Resa o rendimento dei pannelli solari fotovoltaici

Qui vi spieghiamo perchè parlare di resa dei pannelli confrontando moduli che differiscono di due o tre punti percentuali è spesso sintomo di CIARLATANISMO E SOLO UN ARGOMENTO DI VENDITA.

Con questo articolo vogliamo chiarire al pubblico cosa è veramente la resa di un pannello fotovoltaico e come il concetto di resa viene utilizzato commercialmente per propinare al Cliente inconsapevole un pannello solare piuttosto che un altro.

La prima cosa da definire è appunto il concetto di resa intrinseca di un pannello o modulo fotovoltaico, misura che viene effettuata (o dovrebbe essere effettuata) in condizioni standard (temperatura ambiente 20 °C oppure 25 °C, irraggiamento 800 Watt/m2 oppure 1000 W/m2, velocità del vento 1 m/s e cosi via). Illuminato il pannello con un irraggiamento costante (e con uno spettro di emissione di radiazione ben conosciuto) si misura la potenza erogata dal pannello. Il rapporto tra la potenza erogata dal pannello in tale condizione e la potenza dell'irraggiamento determina la resa o rendimento del pannello stesso. 

Ora le rese dei pannelli solari fotovoltaici monocristallini e policristallini di medio bassa qualità, nella maggioranza dei casi oscilla tra il 13% e il 17%. I migliori moduli fotovoltaici sul mercato, i moduli SunPower, raggiungono il 22%. Altri pannelli riescono, tramite tecniche di sovrapposizione di differenti tipologie di semiconduttori, a raggiungere valori di resa del 20-21%. Chiaramente, i prezzi dei pannelli con rese attorno al 15% sono inferirori di oltre il 15% dei prezzi dei pannelli con rese del 20-21%. Altrettanto chiaramente si parla in entrambi i casi di rese intrinseche dei pannelli che nulla o poco hanno a che vedere con la rese dell'impianto fotovoltaico che avrà una resa in generale minore di circa il 20% rispetto alla potenza installata (in tutti i casi!!! qualunque agente/azienda/venditore che non vi dirà questo è un mistificatore e venditore di fumo).

Cosa scegliere: ad oggi le differenze di prezzo, di qualità, di GARANZIA, giustificano l'acquisto, in particolare per gli impianti residenziali, di moduli ad alta resa quali ad esempio SunPower. Afatti, un impianto residenziale composto in generale da pochi moduli determina un investimento per singolo modulo considerevole. Ebbene, scegliendo marche con garanzie di soli 10 anni ci si espone per i 15 anno successivi agli eventuali costi di sostituzione di un modulo. Ciò significa perdere tutto ciò che si era risparmiato all'inizio..

Teniamo anche conto che ogni casa produttrice di moduli fotovoltaici produce all'interno della stessa famiglia di prodotti, pannelli di differenti potenze di picco pur essendo questi composti dal medesimo numero di celle (in genere 60). Così il pannello di una casa pur avendo le stesse caratterisitche geometriche, di numero di celle e di struttura possiede differenti rese per il solo fatto che sono state selezionate ed usate celle più performanti. 

Differente è il discorso per i moduli con 90 o più celle quali ad esempio SunPower. Per questa linea di prodotti di alto livello, la resa del modulo è determinata dal fatto che le celle maxeon sono particolarissime e si distinguono da tutte le altre. Esse infatti, prevedendo tutti i contatti sul retro della cella ottimizzano la quantità di silicio esposta al sole e quindi producono maggiore energia.

Ora è bene chiarire che il termine "cella più performante" se non è associato ad una cella "particolare" come può essere la cella SunPower-Maxeon, significa semplicemente che nel medesimo processo produttivo delle celle, alcune producono ad esempio 4.0 W altre ad sempio 4.1 W in maniera del tutto casuale. Il produttore non fa altro che separare le une dalle altre e produrre pannelli da 240 W in un caso e 246 W in un altro.

Allo stesso modo, per i moduli SunPower, viene scelto di ASSICURARE la potenza di picco di targa del modulo selezionando celle con potenza unitaria almeno pari alla potenza di picco del modulo. Selezionate le celle con potenze, ALMENO, di un certo valore, si procede alla costruzione del modulo il quale può presentare potenze solo superiori (dato che le celle anno una potenza minima assicurata e non una potenza massima (entro un certo limite ovviamente). Così accade che i moduli SunPower siano accreditati da una potenza che puo essere di MINIMO 345 Wp e una tolleranza di 0/+5%. Da una analisi fatta sui moduli SunPower si hanno le seguenti tolleranze medie:

1) Moduli E19 320 Wp Tolleranza media +4%

2) Moduli E20 327 Wp Tolleranza media +3%

3) Moduli X21 345 Wp Tolleranza media +2%

 

Per i moduli classici, di media o scarsa qualità, è bene anche precisare che tutte le celle risultano deltutto equivalenti ed infatti i moduli da 230 W cosi come quelli da 250 W vengono venduti con le medesime caratterisitiche di garanzia o altro. A sostanza, nei moduli classici, le celle producono più potenza non necessariamente sono migliori dal punto di vista della qualità costruttiva e della durata delle celle che producono meno. Anzi, data lo scarso controllo del processo di produzione delle celle classiche, spesso accade che le celle più collaudate e quindi più affidabili risultano essere quelle caratterizzate da potenze (o rendimenti) medi, anche per il solo fatto che sono in numero maggiore e più utilizzate e quindi maggiormente testate. Per renderci conto di ciò basta considerare che essendo la potenza della cella del tutto casuale (ovviamente all'interno di un certo intervallo di potenze) se graficassimo il numero di celle in funzione della loro potenza otterremmo una campana con un valore massimo a cui corrisponde il numero di celle di 4 W e vari valori di potenza, maggiori o minori, a cui corrispondono un numero di celle minori (vedi figura).

Gaussiana per la resa dei moduli fotovoltaici

Afatti, se si sceglie di installare moduli classici e non SunPower, è sempre buona norma scegliere sempre pannelli o moduli fotovoltaici di una famiglia o marca caratterizzati ne da potenze minime ne da potenze massime dato che saranno proprio quei moduli i maggiormente prodotti e venduti e quindi anche di maggiore affidabilità (vedi anche eventuali sostituzioni). Attraverso la stessa selezione mirata di celle si riescono a costruire moduli con tolleranze sulle potenze differenti.

Così all'interno di quella classe di pannelli solari fotovoltaici dove la resa è tra il 13% e il 17% le differenze di resa dei pannelli dipendono solo dalla cernita delle celle e tutte le case produttrici di moduli fotovoltaici comprando o producendo celle costruiscono sul medesimo progetto di pannello, moduli con rese differenti. 

Quindi il concetto di Pannello più Performante (magari discutendo di pannelli la cui resa passa dal 15% a 17%..) che spesso viene usato da agenti, procacciatori, venditori, scrittori su blog, forum o similari non è altro che CIARLATANISMO e MISTIFICAZIONE della realtà. Questo discorso vale solo per i moduli ad alta resa le cui celle nascono per essere maggiormente performanti fin dall'inizio.

Risparmia sulla Bolletta Elettrica: Concetti